Traktor Kontrol S8: nuovo gioiello Native Instruments

1
52

Ci siamo! Da oggi è possibile effettuare l’acquisto del nuovo controller di ultima generazione della casa Native instruments!
Il suo nome dice già tutto: Traktor kontrol S8. Si tratta di un’innovativa stazione dj formata da 4 canali completa di ogni funzione integrata con traktor pro 2 a cui è possibile collegare altri 2 CDJ e 2 vinili per rendere al massimo l’esperienza da vero DJ!
Ma andiamo a vedere come si presenta questo fantastico controller: Come possiamo vedere dall’immagine la prima cosa che salta all’occhio è la presenza dei 2 display posti nella parte superiore. Questi 2 schermi sono una grande novità e permettono direttamente di entrare nel catalogo dei vostri album senza doverlo selezionare dal vostro computer. Inoltre potrete vedere la traccia che state suonando con la relativa forma d’onda che vi permetterà di aggiungere effetti o mixaggi al momento giusto tenendo comodamente chiuso il vostro laptop!
Un’altra cosa che si nota e anche l’assenza delle jog wheel e ora vi starete chiedendo come faccio a far scorrere la mia traccia in avanti o all’indietro per trovare il giusto punto di sincronizzazione? Niente paura! E’ stata inserita appositamente una barra touch sensibile sotto il pad (i diversi tasti colorati) che vi permettera di scorrere velocemente i vostri brani.

Traktor kontrol s8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma veniamo alla domanda più importante: perchè si chiama Traktor kontrol s8?

Come potete notare ci sono 4 fader e 4 gainer aggiuntivi sia sul lato destro che sul lato sinistro e queste vi permetteranno di controllare direttamente i volumi o il filtro delle 8 tracce (4 nella parte destra e 4 su quella sinistra) inserite nel remix Deck che vi assicurano una totale padronanza sui diversi loop (drums, synth, vocal e tanto altro) azionabili direttamente dai tasti del Pad! Potrete quindi a vostro piacimento eseguire dei veri e propri remix in live aggiugendo o togliendo un particolare suono direttamente dal controller!
Per darvi un assaggio delle sue potenzialità ecco per voi un breve video sulle funzioni della traktor kontrol s8 rilasciato ufficilamente dalla native instruments:

Come si può ben vedere in questa clip il controller permette il controllo assoluto delle vostre traccie e vi garantisce la massima personalizzazione delle vostre serate!

Passiamo ora ad un esempio di setup di questo controller:

img-TKS8_Setup_examples_web_04_super_dj-16df7bb5da309253c1647e3dddc9c99a-d

 

 

 

 

 

 

 

 

Osservando questa immagine presa dal sito ufficiale è possibile installare fino a 4 dispotivi al mixer del Traktor Kontrol s8 come ad esempio 2 vinili o 2 Cdj. Inoltre è facilmente collegabile al laptop tramite apposito cavo USB, agli altoparlanti e alle cuffie con realtivo jack.

Queste invece sono le specifiche tecniche riportate dal sito:

Audio Inputs (A/D)
Channels 4 Stereo
Sample Rate 48kHz
Bit Resolution 24-bit
Converter Cirrus Logic
Line Inputs
Full Scale Level +13 dBu
DNR (a-weighted) 113 dB
THD+N 0.001%
Frequency Response 20 Hz – 20 kHz, +/- 0.1 dB
Cross Talk @ 1kHz -116 dB
Mic Input
Full Scale Level @ 1 kHz -7.2 dBu
DNR (a-weighted) @ 1 kHz 104 dB
THD+N @ 1KHz 0.006%
Frequency response 20 Hz – 20 kHz, +/- 0.6 dB
Phono Inputs
Input Impedance 47 KOhm
Full Scale Level @ 1 kHz – 23.8 dBu
DNR (a-weighted) @ 1 kHz 84 dB
THD+N @ 1KHz 0.002%
Crosstalk @ 1kHz -105 dB
Audio Outputs (D/A)
Channels 2 Stereo
Sample Rate 48 kHz
Bit Resolution 24-bit
Converter Cirrus Logic
Line Outputs (XLR & 1/4″ Booth)
Maximum Output Level +20 dBu
DNR (a-weighted) 108 dB
THD+N 0,001%
Frequency Response 20 Hz – 20 kHz, +/- 0.2 dB
Crosstalk @ 1kHz -115 dB
Line Outputs (RCA)
Maximum Output Level +14 dBu
DNR (a-weighted) 108 dB
THD+N 0,001%
Frequency Response 20 Hz – 20 kHz, +/- 0.1dB
Crosstalk @ 1kHz -117 dB
Headphone Output
Load Impedance 16 Ohms – 600 Ohms
Maximum Output Level (32 Ohm load) +7.2 dBu
DNR (a-weighted) 109 dB
THD+N 0.07%
Frequency Response 20 Hz – 20 kHz, +/- 0.2 dB
Crosstalk @ 1kHz -63 dB

Se siete interessati all’acquisto vi informo che dal 30 Ottobre è possibile acquistare Traktor Kontrol s8 con incluso il software Traktor Pro Scratch 2.7 direttamente sul sito della Native Instruments al prezzo  di 1199 €. A mio parere il prodotto è davvero valido e acquistando questo fatastico controller avrete a disposizione una vera e propria stazione Dj che vi permetterà di provare nuove sensazioni e una fantastica esperienza nell’arte del Djing! “Entra nel futuro”!!

  • I will immediately clutch your rss feed as I can not to find your email subscription link or enewsletter service. Do you have any? Please let me know in order that I may just subscribe. Thanks. ckgdaecbbakbecde