Scaricare musica online: il plugin che fa per te

0
235

Buona giornata a tutti voi lettori! Oggi sono qui per condividere con voi un’interessante articolo che vi permette di scaricare musica online sul web.  Prima di proseguire però vi scrivo un avviso MOLTO IMPORTANTE: Utilizzare il seguente metodo per scaricare musica online è permesso solo per scaricare musica non coperta da diritti d’autore, di musicisti che accettano di rilasciare gratuitamente le opere per ascolto personale. Scaricare illegalmente musica coperta da diritti d’autore (anche per un ascolto personale) è punito dalla legge con pesanti multe. Questo articolo è solo a scopo prettamente informativo e non m assumo la responsabilità dell’utilizzo delle indicazioni che vi mostrerò e chi intende violare la legge se ne assume appieno la responsabilità.
Detto questo andiamo a vedere come usufruire di questa opportunità grazie alla quale potrai scaricare musica online gratis.
Il plugin che vi voglio presentare oggi si chiama Vkontakte.ru downloader ed è un’intuitiva estensione per i principali browser ovvero Firefox E Google Chrome. Grazie ad essa possiamo scarica tutte le musiche che volete ma vi ricordo che è illegale scaricare musica coperta da diritti di copyright e quindi vi consiglio di scaricare musica libera da diritti di autore (come ad esempio le canzoni su jamendo).
Ora andiamo a vedere nello specifico come utilizzare questo particolare plugin per scaricare musica online gratis di ottima qualità (fino a 320 Kbps) senza bisogno di installare fastidiosi software che vi intasano il pc.
Innanzitutto è necessario creare un account sul sito Vk ovvero un social molto simile a Facebook ma nato in Russia e quindi alcune pagine sono difficili da comprendere.
Per registrarvi dovete recarvi al Form di registrazione dove dovrete inserire il vostro Nome, Cognome e il vostro sesso oppure potrete usufruire della funzione di autenticazione tramite FB come riportato nella seguente immagine.

Una volta che avrete finito la registrazione, inserendo anche il vostro numero di celluare (tranquilli è solo per confermare l’identità, non vi tartasseranno di pubblicità o cosa simili), potrete fare il login direttamente col numero di telefono o con la propria email e la password scelta per entrare nel vostro account. Ora è necessario scaricare l’estensione Vkdownloader direttamente dallo store di Chrome, Firefox o Opera (a seconda del vostro browser). Se utilizzate Firefox il plugin e scaricabile qui, se utilizzate Chrome potete cliccare questo link mentre se utilizzate Opera andate qua. Bene una volta installato il plugin siete pronti a scaricare le canzoni a vostro piacere (mi raccomando quelle non coperte da diritti d’autore, se volete trovare alcuni titoli andate su Jamendo). Quello che dovete fare è recarvi nuovamente sul sito di Vkontakte.ru e cliccare sulla barra alla vostra sinistra la sezione “La mia musica”. Verrete reindirizzati a una nuova pagina con una barra di ricerca. Qui basterà inserire il nome della canzone che volete scaricare e una volta trovato vi basterà cliccare sulla freccia che punta verso il basso mentre se volete saperei Bitrate della canzone dovrete cliccare sulla “i” che si trova sulla parte destra, prima della durata in minuti. Ecco un’immagine per chiarire il tutto:

Questo invece è un breve video tutorial:

Ora potete usare questo plugin tutte le volte che volete per scaricare musica online senza ricorrere a siti e software scomodi che vi riempirebbero solo spazio sul computer.

Buon Download a tutti!

Forse sei interessato anche a:
Musica discoteca: i generi più suonati

Canzoni belle: Ecco i brani più interessanti

Programmi per creare musica: ecco i migliori