Sayonara: il singolo di Madh perfetto per i club

0
39

Si è da poco conclusa l’ottava edizione di X factor Italia e il vincitore è stato Lorenzo Fragola ma devo dire che il singolo che mi ha colpito di più è quello di Madh: Sayonara. Questo particolare inedito è davvero uno stile molto “fresco” come si usa dire ultimamente ed è davvero interessante. La produzione è stata realizzata dal Producer americano Nick Audino, che ha “creato” la base, ed è stata poi rielaborata da Fausto Cogliatti, il produttore del singolo, insieme al giudice Fedez mentre il testo è stato scritto da Madh. Il singolo Sayonara è un’ottima combinazione tra uno stile hip hop Americano (quasi sconosciuto in Italia) e synth elettronici creati tramite software appositi che rendono la canzone unica e molto orecchiabile. Ovviamente non è un brano molto adatto alle radio Italiane (anche se per me meriterebbe eccome di starci) dato che ormai si sentono brani “triti e ritriti” ma comunque potrebbe risultare molto piacevole l’ascolto nei vostri mp3 o smartphone nei momenti di svago anche perchè da una grande carica.

Sayonara

Questo ragazzo ha dimostrato durante questa edizione di X factor di avere una grande carica interiore e ogni esibizione è stata sempre meglio di quella precedente. Questo gli ha permesso di arrivare alla produzione e alla esibizione del suo primo singolo nella semifinale e poi è riuscito a guadagnarsi una finale arrivando al secondo posto (con il 48,5 % dei voti) “mangiando” letteralmente il palco. Madh, oltre ad essere un buon cantante, ha infatti dimostrato di essere anche un buon performer, grazie alla scenografia e ai diversi balletti realizzati dal produttore artistico.
Madh con questa canzone, ha portato una grande novità nel mondo del mercato musicale italiano, inserendo un nuovo genere che nel nostro paese ancora non è stato mai preso in considerazione. Spero che questo ragazzo continui su questa strada cominciata molto bene (dato che con il il singolo Sayonara aveva raggiunto i giorni scorsi la seconda posizione della classifica di Itunes Italia, dopo quello di Lorenzo ed è stato anche suonato in una serata al Cocoricò) e porti anche da noi una ventata di freschezza e di diversificazione dai soliti cantanti italiani.

Se volete ascoltare il singolo Sayonara cliccate l’immagine qui sotto e poi, nella finestra che si aprirà cliccate “Watch It” e godetevi il brano! Buon ascolto

Forse sei anche interessato a:

Classifica musica House Dicembre 2014

Scaricare musica gratis: il plugin che fa per te

Radio Online: come ascoltare la tua preferita