Discoteche riccione: i 5 posti più esclusivi

2
308

Hai deciso di programmare una vacanza o un fine settimana nella “Las Vegas” Italiana per passare una vera “Notte da Leoni”? Allora devi assolutamente conoscere le discoteche di riccione più gettonate della riviera romagnola! Già, perchè come tutti sapete, qui si ha un’infinità di locali tra cui poter scegliere e non sempre è facile decidere e programmare le proprie serate. Io penso che Riccione sia una delle città, se non “la città”, con la più alta concentrazione di discoteche in Italia e ognuna di esse ha un suo target (età media, abbigliamento, ecc.).  Ogni persona quindi, può scegliere il posto in cui festeggiare un evento speciale, sapendo già se in quella sede ci saranno ragazzi con età media intorno ai 18-20 anni oppure con età più grande come ad esempio 30-35 anni. Tutto ciò permette alla gente di classificare i luoghi dove si sente ” a proprio agio” e divertirsi con la musica che preferisce. Le discoteche di riccione sono tra le più esclusive nel panorama italiano e potrai ascoltare tutti i generi di musica che vuoi, dalla “potente” Techno Minimal  alla più leggera e tranquilla Deep House. Molto spesso, soprattutto d’estate, vengono offerti pacchetti e agevolazioni per trasporti e pernottamenti rivolti alle persone che vogliono passare più giorni in questa magnificà città.

Discoteche Riccione

Se anche tu sei un’amante della vita notturna e vuoi divertirti tra le diverse discoteche a Riccione, allora la lista dei 5 posti più esclusivi che andremo a vedere può veramente aiutarti a scegliere dove passare le tue serate:

1) Peter Pan
Questa è una delle poche discoteche “eleganti” presenti sulla riviera Riccionese e spesso viene fatta una seleziona all’entrata in base all’età e all’abbigliamento (preferibile camicia o giacca). Qui si esibiscono dj provenienti da tutta Italia e molte volte anche artisti internazionali di genere Deep House e Tech-House. Il locale è composto essenzialmente in 2 sale: una principale dove si trova un’ampia pista da ballo circondata da tavoli, con possibilità di prenotazione, per rendere la propria serata davvero speciale e una più piccola dove viene suonata musica “soft” per rilassarsi e dialogare con altre persone. Il range di età che frequentano il Peter Pan va all’incirca dai 20 ai 40 anni (o superiore) e quindi è adatto a tutti quelli che vogliono divertirsi e ballare senza la presenza di “adolescenti”.

Peter Pan

2) Villa delle Rose

Altro locale raffinato collegato al Peter Pan con apertura esclusivamente estiva. Anche quì si ha una pista da ballo principale (un po’ piccola a mio parere) collegata a dei corridoi esterni che rendono il posto incantevole. Per quanto riguarda età ed abbigliamento, molto simile alla precedente anche se qui sono più tolleranti, anche perchè d’estate può risultare scomodo vestirsi eleganti e molte delle persone che partecipano alle serate provengono spesso da fuori (anche dall’estero) senza conoscere il tipo di locale e da chi è frequentato.

Villa delle rose

3) Cocoricò

Definita da molti il tempio della musica techno, il cocoricò è tra le discoteche di Riccione più conosciuta sia a livello nazionale che internazionale! Caratterizzata dalla notevole piramide in vetro, questo locale ospita ogni anno grandi artisti internazionali di musica Techno e Minimal ma anche Electro-House negli eventi Diabolika. Come avevo già detto all’interno dell’articolo “Capodanno 2015: Le mete più ambite“, il locale è composto da 3 sale: una principale posta sotto la piramide dove viene suonata musica Techno, una chiamata Titilla dove di solito viene suonata le Tech-House e la Deep, e una pista più “contenuta” dove si può ascoltare l’electro house e ambient. Si trova al 18° posto nella classifica dei Top 100 Club di djmag e ogni anno attira gente da tutta Italia, ma negli eventi più importanti, possiamo trovare persone provenienti da molti Paesi Europei. L’età dei frequentatori, qui, può andare dai 15 anni ai 60 e non c’è affatto selezione all’entrata (c’è chi afferma che ci si può andare anche in pigiama!).

cocoricò

4) Narciso

Trasferitosi da poco nell’ex sede del “Mediterraneo”, il Narciso è un buon locale e sta prendendo sempre più autorevolezza con le “rivali” che si trovano in questa zona. Se vuoi passare una nottata “più tranquilla” in compagnia di musica allettante e molte persone tra i 18 e i 40 anni, questo posto fa al caso tuo. D’inverno, la discoteca è al chiuso ed è composta principalmente da 2 sale, mentre d’estate, viene aperta la pista “esterna” dove potrai passare delle fantastiche serate fino al primo mattino così da potersi gustare una meravigliosa alba in riva al mare!

Narciso

5) Byblos

Si tratta di un locale molto alla moda all’interno di una villa con tanto di parco rigoglioso dove si ha la possibilità di mangiare e ballare senza doversi spostare in altri locali (un vero e proprio disco-dinner). Il Byblos è un posto molto accogliente, con apertura unicamente estiva, dove potrai passare piacevoli serate in compagnia dei tuoi amici e di tanta musica fino a tarda notte.

byblos

Queste, a mio avviso, sono le 5 discoteche di riccione più conosciute e più frequentate dalle persone. Se hai deciso di partecipare ad un evento in uno di questi locali, ma non sai dove si trovano, questa mappa che ho creato su Google Maps   e indica il punto esatto della loro posizione, può esserti utile:

Come puoi ben vedere, i locali non sono molto distanti tra loro e possono essere raggiunti facilmente con la propria auto e in taxi oppure attraverso servizi di trasporto che il comune organizza appositamente, con un collegamento diretto tra le discoteche più importanti e la stazione ferroviaria o altre fermate, evitando di far guidare alle persone che vogliono passare una serata spensierata e all’insegna del divertimento. Sul sito Start Romagna potrai scegliere i tragitti che dovrai effettuare da una mappa e consultare i diversi orari delle linee interessate. Se invece vuoi trovare le offerte migliori dei pacchettiHotel + Discoteca” , ti consiglio di visitare il sito Operazione Riccione Notte dove potrai scegliere tra tantissime occasioni a dei prezzi alquanto convenienti!Vi lascio un breve video girato alla Villa delle Rose:

Se quest’articolo ti è stato utile e potrà servire anche a qualcuno che conosci, puoi condividerlo sui social e magari mettere un Like sulla nostra pagina! Grazie 😉

Forse sei anche interessato a:

Musica discoteca: i generi più suonati

Novità Musicali: cosa ci aspetta nel 2015?

Programmi per creare musica: ecco i migliori