La Playlist delle Canzoni (e Tormentoni) dell’estate 2017

0
1290

Il periodo estivo è ormai alle porte e ancora non hai idea di quale saranno le canzoni e il tormentone dell’estate 2017? È giunto il tanto atteso momento di creare una playlist con la musica più bella e con il “probabile” tormentone dell’estate. Quest’anno ci sono diverse canzoni che potrebbero dominare la stagione. Tra i principali contendenti troviamo grandi nomi come Luis Fonsi, Selena Gomez, DJ Khaled o Shawn Mendes per quanto riguarda il panorama internazionale, mentre nel bel Paese abbiamo il nostro caro Fabio Rovazzi con la sua nuova hit, Fabri Fibra e altri nomi interessanti che sicuramente ascolteremo in radio e ci faranno ballare per tutta l’estate del 2017.

Il tormentone dell’estate può anche essere la canzone dell’anno e ora, con l’estate alle porte, abbiamo la possibilità di scoprirlo. Nel 2016, è stata la One Dance di Drake, uscita in aprile, ad aggiudicarsi il titolo di tormentone dell’estate. L’anno prima, il Cheerleader di OMI si è portato a casa questo titolo. E se torniamo ancora più indietro nel tempo, circa dieci anni fa, troviamo Umbrella di Rihanna e Jay Z come la canzone indiscussa dell’estate. Anche se la categoria è spesso variabile in base ai gusti delle persone e ai brani del momento, Umbrella è uno dei pochi brani dell’estate che veramente sostenuto la prova del tempo, dato lo stato attuale di Rihanna come una delle più grandi pop star del mondo (un decennio più tardi).

Ma basta con le parole: ecco i concorrenti per la canzone dell’estate del 2017, che sicuramente ascolteremo più volte durante la giornata e che ci terranno compagnia per tutto il periodo estivo e forse anche di più.

1) Luis Fonsi and Daddy Yankee feat. Justin Bieber – Despacito (Remix)

Despacito era già un hit globale prima che Daddy Yankee e Luis Fonsi decidessero di aggiungere Justin Bieber e creare una nuova versione. Il risultato è un remix che rimette in gioco questo brano e lo riporta di nuovo in cima a molte classifiche nazionali e internazionali. Sarà questa la hit dell’estate?

2) Fabri Fibra – Pamplona ft. Thegiornalisti

Anche Fabri Fibra e Thegiornalisti hanno deciso di realizzare un brano estivo e melodico, che si abbina perfettamente ad altre canzoni estive che passano in radio ogni giorno.

3) DJ Khaled – I’m the One ft. Justin Bieber, Quavo, Chance the Rapper, Lil Wayne

DJ Khaled ha deciso di chiamare diversi amici per realizzare il brano “I’m the one” come  Chance the Rapper, Quavo, Lil Wayne e anche Justin Bieber. Si tratta di una hit puramente estiva: una buona base melodica che di certo non passerà inosservata alle radio di tutto il mondo.

4) Fabio Rovazzi (feat. Gianni Morandi) – Volare

E niente, anche quest’anno Fabio Rovazzi è riuscito a realizzare una canzone che ha catturato l’attenzione di tutti, e sicuramente Gianni Morandi ha contribuito ad ampliare il pubblico di riferimento. Che sia di nuovo il nostro Rovazzi a “comandare” le radio italiane anche per l’estate 2017?

5) Selena Gomez – Bad Liar

“Bad Liar” è il nuovo brano di Selena Gomez, che si è ispirata alla band americana Talking Heads, in particolare al brano Psycho Killer dalla quale sono state riprese alcune parti come ad esempio la melodia del basso.

6) Shawn Mendes – There’s Nothing Holdin’ Me Back

Il cantante Canadese Shawn Mendes ha realizzato il brano “There’s Nothing Holdin’ Me Back”, un ibrido rock-pop rilasciato ad aprile. È il genere di canzone molto apprezzato con un ampio pubblico, grazie all’uso intelligente di una chitarra elettrica e di un ritmo tropicale, entrambi ben adatti ad accompagnare le danze per tutta l’estate.

Ti sta piacendo questa playlist? Condividila con i tuoi amici!

7) J-AX & Fedez – Senza Pagare VS T-Pain

Senza Pagare è il nuovo singolo di Fedex e J-ax, con la collaborazione di T-Pain, che è entrato nelle prime posizioni delle principali classifiche italiane. Nel video troviamo anche una divertita Paris Hilton e il duo comico Pio ed Amedeo che interpretano il mood dello “scroccone” alla grande.

8) Imagine Dragons – Thunder

Thunder, il nuovo brano di “Imagine Dragons” potrebbe essere un candidato ideale per diventare il tormentone dell’estate grazie al suo ritmo particolare e innovativo.

9) Jason Derulo – Swalla (feat. Nicki Minaj & Ty Dolla $ign)

Sarà impossibile perdere questo strepitoso brano R & B di Jason Derulo quest’estate. Preparatevi ad ascoltarlo in tutti i locali e tutte le feste in spiaggia perchè diventerà uno dei brani preferiti dai dj per dare una scossa alla serata.

10) Clean Bandit – Symphony feat. Zara Larsson

Una canzone raffinata e “romantica” realizzata da Clean Bandit e Zara Larsson, la giovane cantante svedese nota a livello mondiale grazie a diversi brani tra cui This One’s for you, l’inno degli Europei di calcio del 2016, in collaborazione con David Guetta. Grazie anche alle parti “Dance”, potrebbe essere una buona candidata per diventare una delle principali hit estive.

12) Francesco Gabbani – Tra Le Granite E Le Granate

Dopo il successo di Occidentali’s Karma, Francesco Gabbani prova a conquistare nuovamente le classifiche italiane con il nuovo brano Pop “Tra le granite e le granate” che rappresenta perfettamente gli stereotipi dell’estate. Un brano da aggiungere certamente alla propria playlist dell’estate 2017.

13) Enrique Iglesias – SUBEME LA RADIO ft. Descemer Bueno, Zion & Lennox

Anche se ormai sono diversi mesi che “Subeme la radio” sta girando per tutte le “radio” globali, sicuramente questo brano sarà un pezzo immancabile nella nostra playlist.

Spero che la lista delle canzoni e dei tormentoni dell’estate 2017 ti sia piaciuta! Ricorda di condividere l’articolo sui social per far sapere a tutti quali saranno i brani che ci accompagneranno per tutte le vacanze estive!

Se sei interessato, ecco alcune classifiche per te: