Canzoni di natale 2017: le musiche natalizie più belle

0
3966

Sei alla ricerca delle migliori canzoni di natale 2017 in italiano o in inglese per bambini e adulti ma non sai quali scegliere? In questo articolo ti mostrerò quali sono le canzoni natalizie più belle e famose di sempre, da ascoltare in famiglia, con bambini o durante la giornata per immergersi nelle festività! Da sempre, il Natale è una delle feste più importanti di tutto l’anno, e la musica natalizia diventa la protagonista di questo meraviglioso periodo. Molte volte, possiamo sentire alla radio le prima canzoni di natale ancora prima dei tradizionali addobbi o dei dolci di natale, e grazie a questo, cominciamo ad entrare nel clima natalizio che ci accompegnerà durante tutto il periodo di Dicembre e Gennaio.

Come spesso si sente dire in giro, un album formato da canzoni di natale, viene considerato spesso e volentieri un segnale di “decadimento” di un autore, che cerca di sfruttare l’onda delle festività per tornare alla ribalta delle classifiche musicali, ma ci sono comunque dei brani famosi che sono riusciti a diventare dei “nuovi classici” e che possiamo ascoltare per tutto il periodo natalizio.Quindi, non ci rimane altro quindi che accettare l’arrivo delle festività e aggiungere alla nostra playlist un pò di musica di Natale. Proprio per questo motivo, voglio condividere con te 2 playlist di brani: la prima è formata da brani natalizi in italiano e inglese che potete ascoltare in famiglia o nel vostro lettore mp3 per entrare nello spirito natalizio, la seconda, invece, sono presenti tutti quei brani tradizionali, ovvero tutte quelle canzoni di natale per bambini, che solitamente si ascoltano nelle recite scolastiche, in chiesa o perchè no, anche in radio, che riempiono i nostri cuori di felicità e di gioia.  Come in ogni articolo, ti basterà cliccare sul titolo per visualizzare il corrispondente video su youtube! Buon ascolto!

Canzoni di natale 2017

1) Laura Pausini – Santa Claus is coming to town

La Hit natalizia di Laura Pausini, rilasciata nel 2016. È un brano natalizio tradizionale composto da Haven Gillespie e J. Fred Coots e cantanto per la prima volta nel 1934 da Eddie Cantor in occasione del giorno del Ringraziamento. Laura Pausini ha interpretato il pezzo creandone una propria versione in collaborazione con la Patrick Williams Orchestra.

2) Kylie Minogue – At Christmas

Anche Kylie Minogue ha rilasciato un nuovo singolo natalizio nel 2016. Questo brano fa parte dell’album Kylie’s Christmas (Snow Queen Edition) nel quale sono stati inseriti anche alcuni brani inediti con la collaborazione di Mika e Iggy Pop.

3) Mariah Carey – All I want for Christmas

Brano del 1994 cantato da Mariah Carey: con questa hit, la cantante riuscì a tenere il confronto con altre cantanti del calibro di Celine Dione e Whiteny Houston, diventando una vera e propria icona della musica internazionale. L’album Merry Christmas è uno degli album più venduti della storia musicale e, grazie a questa canzone gioiosa e sopratutto ballabile, riuscì a conquistare il cuore di tantissime persone in tutto il mondo.

4) John Lennon – Happy Xmas (War is over)

Un fantastico brano natalizio con uno sfondo pacifista. John Lennon, con questo meraviglioso brano, è riuscito a creare una vera e propria hit natalizia, entrata nella storia, che non ci stancherà mai e ammalierà i nostri natali ancora per tantissimo tempo.

5) Bobby Helms – jingle bell rock

Che natale sarebbe senza Jingle Bell Rock? Nel 1957, Bobby Helms scrisse questo brano che ancora oggi possiamo ascoltare e riascoltare più volte durante il periodo natalizio.

6) Wham! – Last Christmas

Anche se i suoni di questo brano sono “d’altri tempi”(e questo è confermato dalla data di pubblicazione, ovvero il 1984), Wham è riuscito a dare una svolta nel mondo della musica e ancora oggi Last Christmas è una fantastica canzone di natale da ascoltare con tutta la famiglia e con gli amici.

7) Jose Feliciano – Feliz Navidad

Pubblicata nel 1970, Jose Feliciano è riuscito a creare un brano molto orecchiabile che, con la sua “semplicità”, è riuscito a diventare un classico del periodo natalizio.

8) Paul McCartney – Wonderful Christmas time

In questo brano del 1979, Paul McCartney è riuscito a portare tanta felicità, grazie sopratutto ai particolari synth che sono riusciti a donare alla canzone un tocco di allegria e di gioia.

9) Elton John – Step Into Christmas

Il grande Elton Jhon, nel 1973, creò Step Into Christmas che simboleggia ancora oggi il suo stile e riesce ad innondare di gioia il Natale!

10) Michael Bublé – Jingle Bells

Brano cantato da Michael bublè, pubblicato nel 2011, che con oltre 7 millioni di copie vendute, si è riuscito ad imporre in pochissimo tempo come un “must” da ascoltare sotto le festività.

11) Donny Hathaway- This Christmas

Anche se questo autore non è molto conosciuto nel nostro paese, Donny Hathaway è riuscito ad entrare nella storia della musica, diventando uno degli artisti più influenti della musica internazionale. This Christmas è un brano scritto e prodotto da questo artista ed è riuscito a conquistarsi un piccolo spazio tra le hit natalizie più belle di sempre.

12) Chris Rea- Driving Home For Christmas

Brano del 1986, è stata negli anni una delle canzoni su cui sono state registrate più cover. Chris Rea, per creare il brano, si è ispirato ad un viaggio insieme alla propria moglie.

13) Mariah Carey – Santa Claus Is Comin’ to Town

Anche in questo caso, troviamo una versione interpretata da Mariah Carey del brano Santa Claus is Comin’ to Town inserito nel suo album natalizio Merry Christmas realizzato nel 1994.

14) Tony Hadley – Shake Up Christmas

Un brano natalizio registrato e prodotto in Italia da Tony Hadley. Questo pezzo è una cover del brano dei Train (2010) e fa parte dell’Album “The Christmas Album” uscito nel 2015.

15) The Darkness – Christmas Time (Don’t Let The Bells End)

Canzoni di natale per bambini e per tutta la famiglia “tradizionali”

1) Astro del Ciel

2) Tu scendi dalle stelle

3) Bianco Natale

4) Jingle Bells

5) WHITE CHRISTMAS – Bing Crosby

6) Silent Night – Christmas Carol

7) Dean Martin – Let it Snow!

8) Oh Happy Day – The Edwin Hawkins Singers

9) We wish you a Merry Christmas

10) Oh Albero

Queste erano le playlist di canzoni di natale 2017 più ascoltate di sempre e quelle che tutt’oggi cantiamo nel periodo di natale, per ricordare la nascita di Cristo. Se sei interessato ai testi delle canzoni natalizie, puoi trovarli su Angolo Testi. (dovrai semplicemente scrivere il titolo del brano nella barra di ricerca).

Sei pronto per passare un’altro Natale pieno di allegria? Sono sicuro che ti innamorerai subito di questi brani natalizi ed entrerai subito nel clima natalizio, portando amore e felicità a tutta la famiglia e ai tuoi amici! Per adesso ti lascio con le più belle canzoni di natale in italiano e ti auguro di passare delle buone feste!

Forse ti interessa anche: