App per scaricare musica: ecco le migliori

2
1911

Stai cercando delle app per scaricare musica gratis? In questo articolo scoprirai le migliori applicazioni per effettuare il download di brani direttamente sul tuo smartphone!Dopo aver visto i migliori siti per scaricare musica e i programmi per scaricare musica, è giunto il momento di vedere le app per scaricare musica sul tuo smartphone Android o Iphone. Se non riesci ad organizzare una buona playlist sul tuo pc per mancanza di tempo o se non ti piace passare troppo seduto davanti a un pc, da oggi potrai scegliere e scaricare migliaia di canzoni con il semplice “tocco” sullo screen del tuo smartphone. In questi anni lo smartphone ha quasi completamente sostituito il caro lettore mp3 e avere una buona libreria di canzoni da ascoltare quando devi affrontare dei lunghi viaggi o quando svolgi attività fisica, è veramente essenziale se non vuoi morire di noia.

Certo, grazie alla rete wifi o al 4G potresti reperire su internet tutte le tracce che vuoi grazie a servizi come Youtube o Spotify ma in Italia non la copertura non è poi così ottimale lontano dalle grandi città (soprattuto in prossimità di colline o montagne) e non sempre abbiamo a disposizione una rete Wifi gratuita da usufruire per ascoltare le nostre canzoni preferite.

app per scaricare musica

Ecco allora che vengono in aiuto le applicazioni che permettono di effettuare il download di brani mp3 e salvare le tracce direttamente sul tuo smartphone senza bisogno di collegarlo al computer per aggiornare la lista delle canzoni. Non importa quale genere musicale preferisci, grazie a queste fantastiche app troverai centinaia di canzoni di ogni tipo per differenziare la tua playlist. Sei pronto? Si comincia!

Downcloud

downcloud

Questa volta passiamo ad un app per Iphone. Downcloud ti dà la possibilità di effettuare il download di brani da Soundcloud, dove si possono trovare un’infinità di canzoni di ogni artista e di ogni genere. Anche in questo caso ti basterà recarti sull’app store e scaricare Downcloud dall’elenco delle app disponibili. Una volta installato, non ti rimane altro che avviarlo e cercare la canzone desiderata nella barra di ricerca. Quando avrai trovato la traccia giusta, potrai scaricarla premendo la freccia di fianco al titolo. La versione gratuita ti permette di tenere solo 25 brani contemporaneamente nella libreria e se vuoi togliere questo limite, devi passare alla vesione premium che ha un costo di 0.89 €.

Rock my Run

rock my run

L’app Rock my Run ti consente di ascoltare e scaricare della buona musica per correre di vario genere. In pratica, una volta che avrai scaricato l’applicazione, ti troverai di fronte a centinaia di canzoni già mixate che possono aiutarti nelle tue sessioni sportive dove puoi scegliere la velocità (BPM) o altre caratteristiche che si adattano meglio ai tuoi gusti!

Jamendo

Con Jamendo potrai trovare e scaricare migliaia di canzoni di artisti e band indipendenti e la maggior parte di queste sono sotto licenza Creative Commons, ovvero scaricabili e riutilizzabili per i tuoi progetti. Come per le altre applicazioni, tutto quello che devi fare e scaricarla dall’app store o da google play (è disponibile per entrambe le piattaforme) e avviarla. Una volta dentro, dato che queste canzoni non sono molto conosciute, puoi navigare tra gli album, gli artisti o le canzoni più popolari oppure cercare direttamente un titolo grazie alla barra di ricerca. Una volta che avrai trovato un brano che ti piace, puoi vedere diverse informazioni cliccando la i (licenza, ecc.) oppure scaricarlo con l’apposito bottone. Per ascoltare la musica scaricata, dovrai andare nella cartella Downloaded.

jamendo

Mp3 Music Download (Non funzionante)

mp3-music-download-23

Altra interessante app per android, Mp3 Music Download è un app per scaricare musica gratis dotata di un’interfaccia davvero semplice da utilizzare. Oltre alla possibilità di fare il download di brani, potrai ascoltarli direttamente in streaming e condividerli sui principali social. Potrai cercare tra una miriade di canzoni grazie alla barra di ricerca posta in alto ed effettuarne il salvataggio sulla memoria del telefono.

Download Manager for Android

download manager for android

Quest’app è una delle più famose per Android. Con Download Manager non solo hai la possibilità di scaricare mp3, ma potrai effettuare il download di altri tantissimi file come video o applicazioni con una velocità davvero impressionante! Se stai cercando un’app multitasking per effettuare più operazioni contemporaneamente in un batter d’occhio, questa fa proprio al caso tuo!

Free Music Archive

Free-music-archive

Oltre al famoso sito di musica indipendente, Free music Archive mette a disposizione una vera e propria app per Android e Iphone, dedicata ai brani indipendenti, libera dai diritti d’autore che puoi scaricare senza spendere un centesimo. Come per le altre, anche qui ci troviamo ad una modalità d’uso veramente facile: dovrai scegliere tra vari generi musicali quello che preferisci e selezionare un album che ti interessa. Dopodichè potrai selezionare le singole tracce e scaricare quelle che ti piacciono con un veloce tap. Per vedere tutti i brani scaricati, dovrai andare nella cartella FMAdownloads che l’applicazione crea in automatico nella memoria del tuo smartphone.

MusicLab Mp3 Music Downloader (Non funzionante)

musiclab downloader

Music lab Mp3 music downloader può essere scaricata dallo store di google play gratuitamente e ti permette di ascoltare e scaricare tutta la musica che vuoi senza spendere nulla. Di una semplicità veramente disarmante, quest’app ti permette di scaricare e raggruppare le tue canzoni preferite in un lampo e ti permette di impostare direttamente dalla libreria la suoneria del tuo smartphone!

Tunee Music (Non funzionante)

tunee music

Un’altra app che svolge il suo lavoro egregiamente! Grazie a questa fantastica e intuitiva app potrai scegliere tra un’infinità di tracce che possono essere ascoltate in streaming oppure scaricate sulla memoria. C’è poco da dire, una delle più semplici app presenti sullo store di Google.

Spotify

spotify

Ma come? Spotify non si usa solo per lo streaming? Già, di solito quest’app viene utilizzata solo per ascoltare musica online ma se ti abboni alla versione premium per soli 9,90 € al mese, potrai attivare la funzione Offline e scaricare tutte le canzoni che vuoi sul tuo dispositivo per ascoltarle senza dover essere collegato alla rete. Niente male vero?

Questo erano le principali app per scaricare musica gratis da internet, e come sempre vi ricordo che effettuare il download di materiale coperto da copyright è illegale e puoi incorrere in multe e sanzioni davvero elevate. Se l’articolo ti è tornato utile, ti invito a mettere un Like sulla pagina Facebook! Grazie! 🙂